SORI TRA I COMUNI FINANZIATI DALLA REGIONE PER RACCOLTA PORTA A PORTA RIFIUTI

Pubblicata il 27/07/2016

Il Comitato d'Ambito per il ciclo deio rifiuti, istituito dalla legge 1/2014 per programmare e gestire su base regionale gli interventi di ottimizzazione della raccolta rifiuti, ha deciso, con delibera n. 4 del 22/07/2016, i finanziamenti da attribuire ai Comuni ex lege 20/2015 per il miglioramento della raccolta differenziata.
Sori, che già nel 2014 (anno di riferimento dei dati) si avvicinava molto al 65% ha ricevuto un alto punteggio per il proprio progetto ma un finanziamento percentualmente modesto.
Su 32.458,80 euro richiesti per un progetto di passaggio progressivo al porta a porta integrale, previsto dal prossimo capitolato di gara in fase di elaborazione come modalità ottimale per la raccolta, il Comitato d'Ambito, in base ai propri parametri di giudizio, ha riconosciuto 6.788,85 euro al Comune, che verranno impiegati per agevolare la cittadinanza nel passaggio, l'ano prossimo, alle nuove modalità di raccolta.
La delibera integrale e la "classifica" dei Comuni nel documento allegato

Nome Dimensione
Allegato Delibera Comitato d\'Ambito per il ciclo dei rifiuti Approvazione graduatoria programmi Comunali .pdf 575.15 KB