I manezzi pe maja na figgia

Pubblicata il 09/02/2017
Dal 17/02/2017 al 19/02/2017

La Compagnia del Buonumore porta in scena uno dei classici del teatro dialettale genovese: l'esilarante commedia in tre atti "I manezzi pe maja na figgia". Lo spettacolo viene presentato dalla Compagnia sorese proprio in occasione del 70° anniversario dalla sua nascita.

La Compagnia del Buonumore nasce a Sori nel 1946, alla fine della guerra Sori era un cumulo di macerie, ma la gente aveva una gran voglia di divertirsi, Rina e Fran Olcese pensarono di "fare teatro" e fondarono la Compagnia del Buonumore. Da allora la Compagnia ha cercato di far sorridere il suo pubblico con diverse commedie in vernacolo e aiutando con gli incassi chi ne aveva bisogno: dalla Croce Rossa locale all'Ospedale Gaslini, i Lions del Tigullio , i donatori del sangue, fino al sostegno per vaccinazioni rivolte a bambini dell'Africa e tanto altro. Nonostante gli anni siano passati la Compagnia ancora oggi può contare su diversi giovani.

L'appuntamento con la commedia genovese è fissato per venerdì 17 febbraio alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale di Sori con due repliche, sabato 18 febbraio sempre alle 21.00 e domenica 19 febbraio alle 15.30.

Dopo 70 anni di risate e beneficenza la Compagnia vuole ricordare gli anni trascorsi con una mostra fotografica allestita presso il foyer del Teatro.

L'iniziativa trova il patrocinio e il sostegno del Comune, del CIV Sori e della Pro Loco, le prevendite sono da subito acquistabili presso l'edicola "Gallo"di Sori.