L’accesso è consentito alle utenze domestiche con proprio veicolo o con veicolo a noleggio (serve in questo caso copia contratto noleggio): i rifiuti conferibili sono quelli autorizzati presso il CDR ovvero esposti sul cartello in accesso al Centro negli orari previsti.

Le utenze non domestiche che producono rifiuti URBANI non pericolosi, fatta eccezione per i RAEE, (meglio precisati nel Dlgs 152/06 allegati L-quater ed L- quinquies) possono accedere con mezzo intestato alla ditta se dotati di iscrizione all’Albo Gestori ambientali nella categoria prevista per la tipologia di rifiuto trasportato (la stessa deve essere esibita al momento del conferimento) e di formulario identificazione rifiuti (vidimato in CIAA) compilato in ogni sua parte.

La ditta ha l’obbligo di verificare (attraverso comunicazione telefonica) prima di iniziare il trasporto (riferibili a quantità rilevanti), la possibilità di conferire il rifiuto trasportato, ovvero la compatibilità con il Centro di Raccolta (CER presente in gestione).

In caso di rifiuto non conforme il carico deve essere respinto dall’addetto al Centro.

Dal 01 Aprile 2024 tutte le utenze NON domestiche potranno conferire i propri rifiuti urbani solo nel Centro di Raccolta di Recco in via della Né: tale accesso dovrà essere preautorizzato attraverso specifica richiesta al Gestore per il necessario controllo documentale. La richiesta va inoltrata al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non possono essere accettati rifiuti trasportati da utenze non domestiche prive di formulario.

E’ consentito il conferimento di rifiuti domestici trasportati da soggetto PRIVATO, qualora vi sia la contemporanea presenza del titolare dei rifiuti stessi (solo per utenze domestiche) o con delega scritta, senza presenza fisica del soggetto. Dopo 30 conferimenti l’utenza viene temporaneamente bloccata e può essere sbloccata solo attraverso formale richiesta scritta.

 

Di seguito si riporta la lista dei codici CER relativa alle tipologie di rifiuti conferibili presso i CDR Comunali di Bogliasco, Recco ed Avegno:

 

 

 

 

Tutti gli aggiornamenti relativi al servizio di igiene urbana possono essere seguiti al seguente link https://www.comune.sori.ge.it/index.php/servizi-in-evidenza/39-raccolta-differenziata2 e/o sulle piattaforme informative di AMIU Genova SpA, sito https://www.amiu.genova.it/cerca-il-tuo-comune/sori/  e AMIU App  https://www.amiu.genova.it/contatti/amiu-app/ .