Tutte le informazioni relative al servizio ed alla gestione della raccolta differenziata, nel territorio comunale di Sori, sono visionabili sul sito web del Gestore AMIU Genova a questo indirizzo: https://www.amiu.genova.it/cerca-il-tuo-comune/sori/ ovvero scaricando l'app gratuità "Amiu App"

Di seguito si riepilogano le informazioni relative al servizio in essere:

NUMERO VERDE e SITO AMIU PER SEGNALAZIONI:

SITO AMIU PER SEGNALAZIONI: https://segnalazioni.amiu.genova.it/

 

CALENDARIO UTENZE DOMESTICHE e NON DOMESTICHE PICCOLI PRODUTTORI:

 

CALENDARIO UTENZE NON DOMESTICHE GRANDI PRODUTTORI:

 

 

 CENTRI DI RACCOLTA - Orari di servizio, modalità di accesso e rifiuti conferibili:

Il CDR di Bogliasco segue i seguenti orari:

Lunedì: 8.00/12.00
Martedì: chiuso
Mercoledì: 14.00/18.00
Giovedì: chiuso
Venerdì: 8.00/12.00
Sabato: 8.00/12.00
Domenica: chiuso

 Il conferimento rifiuti è inoltre consentito anche presso gli altri centri di raccolta facenti parte del Bacino e di seguito indicati:

  • Recco, Via della Né
  • Avegno, Loc. Lupara

Per maggiori informazioni ed orari rivolgersi al n. verde AMIU 800 95 77 00, agli Uffici comunali o consultare le informative online sul sito AMIU Genova.

L’accesso al CDR di Bogliasco è consentito alle utenze domestiche con proprio veicolo

o con veicolo a noleggio (serve in questo caso copia contratto noleggio): i rifiuti conferibili sono quelli autorizzati presso il CDR ovvero esposti sul cartello in accesso al Centro negli orari previsti.

Le utenze non domestiche che producono rifiuti URBANI non pericolosi, fatta eccezione per i RAEE, (meglio precisati nel Dlgs 152/06 allegati L-quater ed L- quinquies) possono accedere con mezzo intestato alla ditta se dotati di iscrizione all’Albo Gestori ambientali nella categoria prevista per la tipologia di rifiuto trasportato (la stessa deve essere esibita al momento del conferimento) e di formulario identificazione rifiuti (vidimato in CIAA) compilato in ogni sua parte.

La ditta ha l’obbligo di verificare (attraverso comunicazione telefonica) prima di iniziare il trasporto (riferibili a quantità rilevanti), la possibilità di conferire il rifiuto trasportato, ovvero la compatibilità con il Centro di Raccolta (CER presente in gestione).

In caso di rifiuto non conforme il carico deve essere respinto dall’addetto al Centro.

Dal 01 Aprile 2024 tutte le utenze NON domestiche potranno conferire i propri rifiuti urbani solo nel Centro di Raccolta di Recco in via della Né: tale accesso dovrà essere preautorizzato attraverso specifica richiesta al Gestore per il necessario controllo documentale. La richiesta va inoltrata al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non possono essere accettati rifiuti trasportati da utenze non domestiche prive di formulario.

E’ consentito il conferimento di rifiuti domestici trasportati da soggetto PRIVATO, qualora vi sia la contemporanea presenza del titolare dei rifiuti stessi (solo per utenze domestiche) o con delega scritta, senza presenza fisica del soggetto. Dopo 30 conferimenti l’utenza viene temporaneamente bloccata e può essere sbloccata solo attraverso formale richiesta scritta.

 Di seguito si riporta la lista dei codici CER relativa alle tipologie di rifiuti conferibili presso i CDR Comunali di Bogliasco, Recco ed Avegno:

 

Raccolta pile/farmaci/olio vegetale esausto/toner:

I servizi di raccolta stradale relativi a pile, farmaci, olio vegetale esausto e toner, sono disponibili presso le seguenti zone del territorio:

- Pile:
.Tabaccheria Concari - Sori, Via Mangini 32
.Tabaccheria Perego - Sori, Via Roma 13
.INOLET Maggi - Sori, Via Garibaldi 6

- Farmaci:
.Farmacia Sori, Via B. Cairoli 18

- Olio vegetale esausto:
.Via Mazzini

- Toner:
.piano terra sede del Comune di Sori, Via G. Stagno 19 (orario: martedì e giovedì ore 10-12)

In alternativa ai servizi sopra indicati i medesimi rifiuti potranno essere conferiti presso i CDR Comunali di Bogliasco, Recco, Avegno e/o presso il Servizio Ecovan attivo sul territorio comunale.

 

VIDEO INFORMATIVO

di seguito il link per visionare il video dell'incontro informativo relativo al servizio di raccolta differenziata:

https://www.youtube.com/watch?v=8ETGZ_wRIo8

 

Tutti gli aggiornamenti relativi al servizio di igiene urbana possono essere seguiti al seguente link https://www.comune.sori.ge.it/index.php/servizi-in-evidenza/39-raccolta-differenziata2 e/o sulle piattaforme informative di AMIU Genova SpA, sito https://www.amiu.genova.it/cerca-il-tuo-comune/sori/  e AMIU App  https://www.amiu.genova.it/contatti/amiu-app/ .