Servizio attivo dal 28/03/2016
Oltre ai consueti canali di comunicazione e l'introduzione dei social network, il Comune potrà ora contare anche sull'applicazione oggi tra le più diffuse che metterà in contatto l'Amministrazione Comunale ed i cittadini a costo zero. Questo servizio ha lo scopo di trasmettere via smartphone informazioni di pubblica utilità o d’emergenza, sfruttando la velocità e capillarità della App, a coloro che vorranno iscriversi.
CONTENUTI

• Le notizie che verranno diffuse dal Comune di Sori tramite WhatsApp sono quelle di interesse pubblico che richiedono una maggiore capillarità. In particolare, notizie di protezione civile, disservizi temporanei (ad. es. chiusura scuole, strade, etc), scadenze, eventi in città ed informazioni di interesse pubblico.
  • La grande novità è la possibilità di utilizzare WhatsApp anche per le proprie segnalazioni: basta inviare un messaggio al numero 329-3173898 corredandolo magari con una foto o altre indicazioni utili per precisare il contenuto. Mira a semplificare e a facilitare le segnalazioni e le richieste di intervento come quelle attivate per migliorare la pulizia e il decoro della città e contribuire alla promozione della cura del bene comune.

ISCRIZIONE
1) Qualora non sia già stato installato sul telefono scaricare l'applicazione WhatsApp nella versione adeguata per il proprio dispositivo:

2)  inserire tra i propri contatti (rubrica) il numero 329-3173898
3) Iscriversi al servizio inviando un messaggio WhatsApp al numero 329-3173898 con il seguente testo: "ISCRIVIMI + NOME FRAZIONE O SORI"
Per rimuovere la propria iscrizione al servizio inviare un messaggio con il testo "DISATTIVA ISCRIZIONE".
Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica dichiara di aver letto e accettato le presenti policy e autorizza il Comune di Sori a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.
MODERAZIONE
I messaggi degli utenti verranno cancellati e, se necessario, segnalati al gestore del servizio nei seguenti casi:

• promozione o sostegno di attività illegali;
  • utilizzo di un linguaggio offensivo o scurrile;
  • diffamazione o minaccia;
  • diffusione non autorizzata di dati personali di terzi;
  • attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualunque gruppo etnico, politico o religioso o a specifiche minoranze;
  • spam o inserimento link a siti esterni fuori tema; promozione di prodotti, servizi od organizzazioni politiche;
  • violazioni del diritto d’autore e utilizzo non autorizzato di marchi registrati;
  • promozioni di raccolta fondi.

In presenza di comportamenti che violino la presente policy, l'utente responsabile sarà bloccato. Nel caso, i contenuti lesivi saranno segnalati alle competenti autorità giudiziarie.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART.10 DEL DECRETO LEGISLATIVO 30/06/2003 N.196 – PRIVACY
Il titolare del trattamento è il Comune di Sori. I dati saranno trattati esclusivamente per l'esecuzione delle operazioni relative al servizio di Whatsapp del Comune di Sori. Il trattamento sarà effettuato attraverso l'utilizzazione di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e ad evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati. In qualunque momento l'iscritto può far valere i diritti previsti dal Decreto Legislativo 196 del 30/6/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali).
Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o se ci sono state difficoltà nella registrazione, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.
Il numero di cellulare è valido solo per il servizio descritto. Non risponde alle telefonate. Risponde ai messaggi solo in caso di effettivo bisogno.
Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune restano pertanto confermati i canali tradizionali: telefono, posta elettronica, social network. Il numero non è un numero per urgenze o reperibilità.

Con questo servizio ci auguriamo di fornire ai cittadini un mezzo per restare costantemente aggiornati riguardo tutte le informazioni che li riguardano, abbattendo le barriere di comunicazione tramite i nuovi strumenti digitali con lo scopo di rendere la cittadinanza partecipe dell’attività del Comune e di garantire la massima trasparenza sulle decisioni che riguardano gli abitanti di Sori.

Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR – Regolamento UE 2016/679).
In accordo con le nuove disposizioni, saremo autorizzati ad utilizzare i vostri dati personali soltanto previa vostra autorizzazione.
Pertanto, se volete rimanere in contatto con noi ed essere sempre aggiornati sulle attività e le informazioni del Comune di Sori non dovete fare nulla.
In questo modo ci autorizzate a continuare a mandare le nostre comunicazioni.

Scarica la Locandina