Club Vela Sori

Il Club Vela Sori ha lo scopo di promuovere lo sport velico e organizzare regate.
Il numero dei soci, duecentocinquanta, è conferma del successo dell'iniziativa nata nel 1976 da un gruppo di appassionati velisti.
Il Club organizza oltre alle regate, corsi di vela sia collettivi che individuali, rivolti a giovani e no, sotto la guida di Istruttori Federali. Inoltre, ogni anno, promuove eventi come il Miglio Marino Sorese e il Cimento Invernale, entrambi inseriti nel calendario nazionale della Federazione Italiana Nuoto. Gli atleti del C.V.S. hanno ottenuto importantissimi risultati come la conquista di un titolo naizonale, oltre alla partecipazione a Campionati Europei e Mondiali. Il Club offre ai propri soci varie attrezzature come barche, docce e spogliatoi.
Sito Web: http://www.velasori.it/

Amici del Mare

Questa associazione che conta oltre 900 iscritti (di cui il 75% residenti a Sori), è presente sulla spiaggia di Sori dal 1971 con la finalità di promuovere la pesca sportiva, assistere gli utenti in mare, incentivare la protezione della fauna marina e del litorale. A questo scopo oltre ad aver realizzato due zone di alaggio imbarcazoini, l'associaiozne dispone di varie attrezzature di supporto logistico, di sicurezza e pubblica utilità fra cui fari, centro CB, centro sub, docce, pronto soccorso, ecc.. Nel quadro delle attività annuali vengono organizzate varie manifestazoini quali la ormai decennale Pulizia dei Fondali e della Spiaggia insieme alla collaborazione della scuola elementare di Sori. L'associazione colabora a tutte le manifestazioni ove occorra l'assistenza in mare di uomini o mezzi.
Sito Web: http://www.amicimaresori.it/

Gruppo subacquo Sori

Il Gruppo Subacqueo Sori è nato nel 1990 per volere di tre amici che si sono impegnati nella realizzazione di una struttura sportiva e didattica. Il G.S.S. conta diversi soci e simpatizzanti che svolgono attività didattiche riguardo alla biologia marina e alla fotografia subacquea. La scuola sub ottimamente attrezzata e gestita
da validi istruttori abiliati al rilascio di brevetto internazionale, comprende tutti i corsi da open water a dive master.
Sito Web: http://www.grupposubacqueosori.it/

Pesca Sportiva Sori Mare

L'associazione fondata nel 1989, senza fine di luscro, vive e opera per mezzo del volontariato. I soci sono accumunati dalla passione per la pesca e le attività marinare in genere. L'associazione profondamente rdicata nel tessuto culturale e nella tradizione del paese svolge un'importnate azione sociale, collabora con le altre associazioni a mantenere pulito l'arenile e i fondali marini. E' suo intendimento dedicarsi ad attività sportive.

Rari Nantes Sori

La Società costituita nel 1935 e insignita di medaglia al merito sportivo dal CONI, ha militato nei campionati naizonali C-B-A, attualmente (2015) milita nel campionato di serie A1. Risultati più importnati conseguiti: 2° posto campionato serie A anno 1970, due titoli di campione d'Italia 1969 e 1971 nella categoria Juniores. Titolo di campione d'Italia anche la categoria Under 17 nel 2014. Atleti della società hanno partecipato a selezioni nazionali vincendo medaglie d'oro a tornei internaizonali e campionati del mondo e medaglia d'argento alle Olimpiadi. La società gestisce la Piscina Comunale organizzando corsi di nuoto per tutte le età, pallanuoto, salvamento e corsi ginnici.
Sito Web: http://www.rnsori.it/

Sori Tennis Club

Costituito nel 1979 ed affidato alla Federazione Italiana Tennis, ha circa 100 iscritti. L'attività sportiva viene svolta su due campi, di cui uno coperto in mateco, muniti di illuminazione, spogliatoi, docce e bar. Il club organizza diversi tornei federali a livello regionale e sociali. Vengono tenuti corsi di scuola tennis, riconosciuti dal Centro di Avviamento allo Sport durante il periodo scolastico con l'ausilio di un istruttore federale. Ospita gratuitamente gli allievi delle scuole elementari. Il campo scoperto è attrezzato per la trasformazione in campo da calcetto a cinque in erba sintetica.
Indirizzo: Via Teriasca, 60, Sori GE
Telefono:0185 702263

Gruppo sportivo Sori Calcio

Il gruppo sportivo Sori Calcio costituito nel 1971 è un'associazione che ha lo scopo di esercitare tutti gli sport e in particolare il gioco del calcio. L'attività sportiva viene svolta su un campo regolamentare (100x60mt.) con illuminazine
e da cinque spogliatoi con docce e bar. Il gruppo è impegnato nella stagione sportiva con più squadre partecipanti ai campionati organizzati dalla F.I.G.C e con una squadra del campionato U.I.S.P.
Sito Web: http://www.gsdsori.com/

Bocciofila Sori

Fondata nei prmi anni '60 da alcuni amanti delle bocce, ha svolte e svolge tuttora un ruolo importante nel tessuto sociale sorese soprattutto come polo di aggregazione. Oltre al gioco delle bocce negli uitlimi anni si è formato un buon gruppo di giocatori di Burraco che abitualmente si incontrano per condividere insieme serate e tornei comprensoriali organizzati. Attualmente vanta più di 80 soci di cui 15 tesserati che svolgono attività agonistica con invidiabile successo.
Pagina Facebook: A.B. sorese

Palestra di roccia

La palestra naturale di roccia è situata in località Rian Croeua, nella frazione di Canepa ed è stata messa in sucrezza e attrezzata per tale attività sportiva nel 2008, grazie a un lavoro volontario dei componenti dell'associazione Outdoor Liguria. La parete, altra 30 metri con 15 vie di salita in vari gradi di difficoltà, da 8 a 18 metri, è stata consolidata e permette ai principianti e agli appassionati di avvicinarsi a questa pratica sportiva.